Ufficiale: Arriva il film su Breaking Bad

La AMC ha ufficializzato la notizia, ecco tutto quello che c'è da sapere

Breaking Bad è una delle serie di maggior successo degli ultimi anni e sono molti i fan che si sono “sentiti orfani” dopo la fine di questo capolavoro televisivo. Ecco la notizia che neanche nelle migliori ipotesi potevamo aspettarci: Breaking Bad diventerà un film!

I dettagli del progetto non sono ancora noti, ma i rumors e le dichiarazioni del regista e degli attori ci permettono di avere una prima idea sul film diretto da Vince Gilligan.

Ciò che sappiamo

Sebbene non sappiamo se sarà un prodotto per il grande schermo o per la televisione, un quotidiano del New MexicoThe Albuquerque Journal, ha descritto una bozza della trama che, anche se molto generica, fornisce un dettaglio importante: “Il film seguirà la fuga di un uomo che è stato rapito e la sua ricerca di libertà”.

La produzione, dovrebbe durare da metà novembre a febbraio e sappiamo che nella regione inizieranno le riprese di un film dal titolo “Greenbrier”.

Ecco l’annuncio del The Albuquerque Journal:

Siamo lieti di dare il benvenuto a Greenbier e Sony Studios nel New Mexico. Ci dedichiamo da anni allo sviluppo dell’industria cinematografica nelNew Mexico e al rafforzamento dei nostri incentivi alla produzione di film. Adesso assistiamo a un successo dopo l’altro dell’industria del cinema nel nostro stato.

Walter White potrebbe tornare

Come abbiamo detto il film sarà incentrato sulla fuga di un uomo rapito e sulla sua ricerca di libertà, quindi non possono non tornare alla mente le ultime sequenze della quinta stagione, cioè quando Jesse Pinkman viene liberato da Walter White. Secondo SlashFilm la storia sarà incentrata proprio su Jessie, il personaggio interpretato da Aaron Paul. La presenza dell’attore è data per certa.

Leggi anche:  Nuovo trailer del Doctor Strange

Cranston conferma la realizzazione del film

“Il film si farà, ma non ho ancora letto lo script”ha detto Bryan Cranston durante una puntata de Al The Dan Patrick Show

Non ho ancora letto la sceneggiatura e non ho ancora ricevuto il copione. Capisco quindi che ci si chieda se sarà presente Walter White.

Per poi aggiungere:

Si tratta di una storia grandiosa e ci sono molte persone che provano la voglia di assistere a un qualche tipo di completamento per queste storie che sono rimaste aperte. Questa idea, in base a quello che mi hanno detto, riesce a farlo… almeno per i personaggi la cui storia non si è conclusa e per il loro percorso“.

Per il momento non sembra che Bryan Cranston sia coinvolto nella realizzazione del film, ma si è detto più che disponibile ad indossare nuovamente i panni di Walter White.

Leggi anche:  Alien: Gli stadi di uno xenomorfo

Segue il video della trasmissione in cui è stato contattato telefonicamente l’attore.

Ricapitoliamo

Gli amici de Lascimmiapensa.com hanno fatto un’ottima sintesi per punti di ciò che sappiamo, la riporto qui sotto:

  • Vince Gilligan, creatore della serie originale, ha lavorato alla sceneggiatura.
  • Lo stesso creatore sarà produttore esecutivo del film.
  • Mark Johnson e Melissa Bernstein dovrebbero essere coinvolti come produttori esecutivi – lo sono già per la serie spin-off Better Call Saul.
  • La durata del film si aggirerebbe sulle due ore.
  • Vince Gilligan è accreditato come possibile regista, ma non vi è conferma.
  • Greenbrier è il titolo di lavorazione del film.
  • La cittadina di Albuquerque è stata allertata per l’arrivo della troupe entro la fine di novembre 2018.
  • Il New Mexico Film Office sta assumendo comparse per il film di Breaking Bad.
  • Lo studio che si occupa del film è la Sony che ha un accordo con Vince Gilligan ancora per qualche anno. Questo fa supporre che anche Better Call Saul continuerà per un po’.
  • La storia del film sarà incentrata sulla fuga di Jesse Pinkman, alla quale assistiamo in minima parte dopo la fine della quinta stagione. Quindi Aaron Paul sarà il protagonista.
  • Bryan Cranston ha dichiarato di non aver letto la sceneggiatura ma che tornerebbe di corsa per interpretare Walter White. Il fatto che non l’abbia letta fa supporre che non sarà nel film o quantomeno nella storia principale.
  • Non è certo che il film arrivi nei cinema, potrebbe essere realizzato per la TV o qualche servizio di streaming.
Leggi anche:  Assassin's Creed - Recensione del film (spoiler segnalati nell'articolo)

Ti è piaciuto l’articolo? CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Commenti
Caricamento...