Mente Digitale

Svelato il Tredicesimo Dottore

 Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo articolo è stato letto 1 144 volte

Come previsto l’avventura di Peter Capaldi (e di Steven Moffat) nel Doctor Who Universe si concluderà con il consueto episodio speciale di Natale e la BBC, con uno spot dopo le finali di Wimbledon, ha annunciato che a dirigere lo show salirà in cattedra Chris Chibnall (ha già co-prodotto alcuni episodi de Doctor Who) e che ad interpretare il Tredicesimo Dottore sarà Jodie Whittaker.

La notizia di un Dottore donna girava già da qualche giorno nell’ambiente, personalmente non sono né favorevole, né contrario: mi farò un’opinione a posteriori e dipenderà da quanto riuscirà a farsi calzare a pennello il difficile ruolo, a prescindere dalla coppia cromosomica che possiede: XX o  XY che sia.

Una cosa è certa: nella linea narrativa la rigenerazione di un Signore del Tempo (Time Lord) può produrre sia un uomo che una donna, l’hanno detto chiaramente più volte e l’abbiamo già visto con l’ultima reincarnazione del Maestro (Missy).
A differenza dei Ghostbusters, in cui non c’era alcun motivo logico per farli diventare donne, qui c’è una solida trama che lo prevede, anche se nessuno sceneggiatore l’aveva ancora mai fatto.

Unendo i pezzi del puzzle possiamo concludere che che nello Speciale di Natale vedremo ben 12 dottori in una volta sola, per arrivare al gran finale con l’arrivo del Thirteenth (il 13°).

Io non vedo l’ora di vederla, te cosa ne pensi?
Lascia un commento!

Condividi

William J

Ho aperto Mente Digitale nel 2006 e mi rappresenta in ogni sua trasformazione. Dirigo una web agency milanese, colleziono fumetti, seguo anime dai tempi dei vecchi robottoni e divoro serie tv in lingua originale. Su Lega Nerd sono autore di livello 36, con più di 300 articoli pubblicati. La frase che preferisco è: "La cultura è il nostro passaporto per il futuro. Il domani appartiene alle persone che si preparano oggi" - Malcom X

Lascia un commento