Internet non è solo un veicolo: è condivisione del sapere. La rete è innanzitutto un concetto filosofico

Street Pole [ARTICOLO + FOTO]

La Street pole è una danza acrobatica sul palo praticata all’esterno, su sostegni urbani o naturali.
Elisa Martin è un contatto che ho su Facebook da qualche anno, è una pole dancer che pratica street pole e, insieme a Ivano Zanotti, ha dato vita a scatti straordinari.

Le ho chiesto di scrivere qualche riga, sotto l’articolo trovate la splendida galleria fotografica.

La street pole evoca in me, ricordi risalenti al 2009. Praticavo pole dance da poco meno di un anno, e il mio amico Ivano Zanotti cercava un soggetto per un concorso fotografico e, siccome ci si frequentava parecchio in quel periodo, ci venne in mente di unire alcune delle nostre passioni: la pole dance, stare alzati fino a tardi e girare per Pinerolo.




Ogni venerdì durante tutto il periodo estivo ci incontravamo e, scelta una location, Ivano scattava e io mi appendevo ai segnali stradali. All’epoca era una cosa che relativamente pochi avevano fatto, oggi la pole dance è praticamente uno sport sdoganato e conta milioni di appassionati e appassionate in tutto il mondo, con tanto di scuole e corsi on line, brand di vestiario e istruttrici qualificate all’insegnamento. Il fenomeno street si evolve di pari passo; se sei una pole dancer un minimo infervorata, non puoi non aver pensato di usare qualsiasi palo in circolazione.

Instagram link

Facebook link

Leggi anche:  Padre e figlio fanno la stessa foto per 29 anni. L'ultima mi ha commosso [FOTO]