Mente Digitale v4.0 – Murdock

È uscita la nuova relase di Mente Digitale: più spazio ad autori e rubriche, fai LEVEL UP come in un videogioco e conquista la t-shirt!

Ho lanciato la nuova relase v4.0 di Mente Digitale denominata Murdock. Da questo momento ogni nuovo rilascio importante porterà il nome di un personaggio famoso di una serie TV degli anni ’80/’90.

Le novità sono ciccione e succulente:  ho dato maggiore importanza agli autori e alle rubriche, installato un sistema che (come in un videogioco) vi farà salire di livello raccogliendo Mentine fino a vincere la t-shirt di Mente Digitale, nuovo anchor menu in homepage, ristrutturato la gerarchia delle categorie, migliorato il pannello personale dell’utente ed effettuato vari bug fix.

Scopriamo insieme tutte le novità!


Come in un videogioco: raccogli le Mentine, sali di livello e vinci la t-shirt di Mente Digitale!

Un po’ di competizione non guasta, in base alle tue azioni sul sito raccoglierai le Mentine, da usare per accedere al livello successivo. Per un riepilogo delle mentine guadagnate e acquisire i livelli recati su questa pagina.

Raggiunto l’ultimo livello (Computer Quantico) vincerai la t-shirt di Mente Digitale!

Ecco come guadagnerete le Mentine:

  • Nuovo articolo pubblicato: 5 Mentine
  • Nuovo commento: 2 Mentine
  • Log-in giornaliero: 1 Mentina

I livelli che potrete acquisire spendendo le vostre Mentine sono:

Leggi anche:  Shibari - L'arte di legare e il BDSM - Intervista
  • Partenza: livello floppy
  • 5 mentine: livello 8086
  • 10 mentine: livello i386
  • 20 mentine: livello i486
  • 30 mentine: livello Pentium
  • 40 mentine: livello Tablet
  • 50 mentine: livello Notebook
  • 70 mentine: livello Personal Computer
  • 100 mentine: livello Mainframe
  • 150 mentine: livello Super Computer
  • 200 mentine: livello Computer Quantico (vinci la t-shirt Mente Digitale)

IN BOCCA AL LUPO!


Nuova homepage: più spazio agli autori!

Sotto gli ultimi articoli pubblicati (che potrete sempre caricare a cascata cliccando il pulsante) trovate il pannello utente: nella parte sinistra il form per il log-in (se siete loggati appare il pannello per modificare il vostro profilo), sulla destra il PULSANTONE per proporre un articolo e subito sotto la classifica dei 6 autori più attivi con la nuova visualizzazione tonda degli avatar che puntano alla biografia, ai link personali e alla lista degli articoli pubblicati.

La classifica dei 6 autori più attivi apparirà anche nella sidebar interna nelle pagine dei singoli articoli, quindi PRATICAMENTE OVUNQUE!

Se invece volete scorrere la lista di tutti gli utenti, in ordine di numero di pubblicazioni potete andare su questa pagina, rinnovata con una nuova veste grafica.

Leggi anche:  Is this real life?

La gara è avvincente: chi di voi apparirà in homepage?


Anchor menu

In homepage trovate il menu che, oltre a rimanere sempre visibile, farà scrollare la pagina cliccando sulla sezione che volete raggiungere. Tendenzialmente ho riportato le sezioni più importanti, così da non dover cambiare pagina per visualizzare gli articoli e permettervi di leggere agilmente le varie tematiche che vi interessano maggiormente.


Più spazio alle rubriche

Sono molto fiero delle vostre rubriche ed ora quelle riscuotono maggior successo appaiono in homepage ricevendo il giusto peso che meritano.


Più spazio agli articoli

Ho eliminato la sidebar laterale dalla homepage, dando più spazio agli articoli: ora coprono tutta la riga e le immagini di anteprima sono più grosse, così da agevolare la consultazione dei contenuti.


Anteprime, recensioni e cartelle stampa sono una parte importantissima del progetto

Voi collaboratori che andate in giro per l’Italia come inviati di Mente Digitale per partecipare ad anteprime stampa di film e mostre siete importantissimi, quindi ho deciso di dare uno spazio di rilievo a queste tematiche.

Leggi anche:  Mente Digitale 3.2

Cresciamo sempre più, cresciamo insieme.

LE ALTRE SEZIONI LE LASCIO SCOPRIRE A VOI!


SEO, bug fix, varie ed eventuali

Ho effettuato vari bug fix, lavorato su un miglior posizionamento, migliorato il vostro pannello utente integrando il sistema di Mentine e la possibilità di inserire un link ad un vostro sito web, al vostro profilo Facebook ed altre cosine (varie ed eventuali) che non scriverò, lasciandovi così il piacere di scoprirle da soli.


Mente Digitale siamo tutti noi

Concludo ricordandovi il motto di Mente Digitale, perché ciò che mi piace di più di questo progetto è proprio il fatto che sia un luogo virtuale dove ognuno di noi può diffondere la propria conoscenza, apprendendo a propria volta dagli altri autori.

Internet non è solo un veicolo, è condivisione del sapere.
La rete è innanzitutto un concetto filosofico.

Non vedo l’ora di leggere i vostri prossimi articoli, certo che la qualità sarà sempre alta.

Rimanete connessi!