Mente Digitale

About

[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_text_separator title=”UN BLOG COLLABORATIVO” css=”.vc_custom_1491914507864{margin-top: 30px !important;margin-bottom: 50px !important;}”][vc_column_text]Mente Digitale, nasce il 6 dicembre 2006 su Altervista, montando anche piattaforme come phpBB, Wiki, SimplePHPblog e mutando ancora e ancora fino a giungere ai giorni nostri.

Il motto del sito è da sempre:[/vc_column_text][vc_column_text]

[well type=””]
Internet non è solo un veicolo, è condivisione del sapere. 
La rete è innanzitutto un concetto filosofico.
[/well]

[/vc_column_text][vc_text_separator title=”COME FUNZIONA” css=”.vc_custom_1491914449318{margin-top: 70px !important;margin-bottom: 50px !important;}”][vc_column_text]

Questo è un blog collaborativo e ciò significa che chiunque può diventare autore, proponendo i propri articoli da pubblicare, in piena autonomia tramite un editor visuale online.

Puoi parlare di cinema, scienza, arte, serie tv, natura, nerd culture, storia, astrofisica e molto altro, a condizione che l’articolo sia approfondito, originale (quindi non copiato e incollato da un’altro blog) e scritto in modo chiaro e corretto.

Una volta inviata la proposta, l’articolo viene revisionato da me o da un editor, che correggiamo la formattazione e curiamo l’aspetto di SEO&posizionamento, per poi renderlo fruibile al pubblico.
Ogni autore ha una sezione personale che mostra i propri articoli e la biografia comprensiva di link ai profili social (che appare anche sotto ogni articolo da lui pubblicato).[/vc_column_text][vc_column_text]

[well type=””]
Mente Digitale è un blog collaborativo e questo significa che chiunque può diventare autore, proponendo i propri articoli da pubblicare.
[/well]

[/vc_column_text][vc_text_separator title=”MENTE DIGITALE TV” css=”.vc_custom_1491914569176{margin-top: 70px !important;margin-bottom: 50px !important;}”][vc_column_text]

Mente Digitale comprende anche il progetto Mente Digitale TV. Faccio servizi video e interviste mettendoci la faccia in prima persona, ad esempio ho intervistato Margherita Hack, Pietro Ubaldi, Gianluca Guzzo, Pino Scotto (intervista telefonica), Adrian Fartade e ho realizzato servizi sui Cosplay e sulle condizioni di lavoro dei Riders Foodora.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]