Internet non è solo un veicolo: è condivisione del sapere. La rete è innanzitutto un concetto filosofico

Intervista a GIANLUCA GUZZO Ad e Fondatore di MYMOVIES.IT

Abbiamo intervistato il fondatore del portale di cinema MyMovies.it

Sono molto felice di avere intervistato GIANLUCA GUZZO, Ad e fondatore del portale di cinema MyMovies.it, che ha risposto volentieri parlando a 360° di cinema, marketing, community online, servizi di streaming, MyMovies e molto altro.

Abbiamo dato la possibilità a voi lettori di porre le vostre domande sulla pagina Facebook di Mente Digitale e su quella degli amici di CineaPalla (qui trovate la loro recensione di “The Young Pope“) con cui abbiamo collaborato molto volentieri.

Qui sotto trovate la trascrizione delle domande (cliccate per espandere la tendina). Per rimanere aggiornati sui nostri video, iscriviti al canale Youtube Mente Digitale TV e lascia un commento!

Mente Digitale – Gli effetti speciali moderni in qualche modo influiscono sulla qualità della sceneggiatura? Ho in mente capolavori del cinema di una volta, opere tipo “Freaks” che oggi è difficile eguagliare. Come mai secondo Lei?

(risposta doppia. quella corretta è al min.00:22)

Mente Digitale – Gli anni ’80 sono tornati prepotentemente con una sfilza di reboot, sequel e prequel. Cosa ne pensa?

Mente Digitale – Rimanendo in tema: cosa ne pensa del nuovo “Ghostbusters”?

Mente Digitale – Star Wars o Star Trek?

Mente Digitale – Il Gruppo Espresso nel 2013 ha rilevato il 51% della società Mo-Net S.r.l. (e quindi anche di MyMovies.it). Cos’è cambiato dopo questa operazione?

Mente Digitale – Siccome MyMovies.it ha una community enorme, penso che sia la persona adatta per togliermi un dubbio. Ho notato che prima di Facebook era più semplice creare un forum (o un blog) con una buona visibilità, ma sopratutto con una forte interazione fra gli utenti (commenti, topic, ecc.), mentre dopo l’avvento dei social network i “Mi Piace” e i commenti sulle pagine hanno influito negativamente su questi fattori. Dia un consiglio ad una persona che vorrebbe creare oggi da zero una community online, ben attiva.

Zizza MarcoCineaPalla (risposta unica) – Si sente spesso la frase “il cinema italiano è in crisi”, ma è realmente così? – Negli ultimi anni siamo stati in grado di dimostrare la nostra forza sfornando bellissime pellicole come “Lo chiamavano Jeeg Robot” oppure “Fuocoammare”, giusto per citare le più famose ed esportate, inoltre negli ultimi anni, anche le serie TV italiane sono maturate tanto da diventare oggetto di esportazione, ma la TV generalista fatica a diventare fautore di questa “rivoluzione”. È un’assenza di intraprendenza o la comunità televisiva generalista non è ancora pronta?!

CineaPalla – Lo streaming ha ucciso il mercato dei supporti fisici (DVD, Blu-ray) che ormai rimane una roba da collezionisti ma ha fatto altrettanto con il cinema?

CineaPalla – Tra i vari servizi di streaming legale che sono arrivati in Italia, quale pensa essere il più ricco di contenuti interessanti?

Francesco – Come Le è venuta in mente l’idea di MyMovies?

Lascia un commento!

Commenti
Caricamento...