Internet non è solo un veicolo: è condivisione del sapere. La rete è innanzitutto un concetto filosofico

Cosplay in Fantasy Land – 19 marzo, Legnano

Il video promo con i cosplayers che hanno partecipato alla manifestazione, a Legnano

Domenica 19 marzo siamo stati invitati alla prima edizione di In Fantasy Land, per scattare foto, girare video e intervistare i cosplayers che hanno partecipato alla manifestazione.

Nonostante fosse la prima edizione, ho trovato una situazione ben organizzata; ho visto i cosplayers felici e l’impressione generale, paragonando la giornata ad altre manifestazioni del settore, è stata molto positiva.

Il locale In Fantasy è stato ben suddiviso fra palco, spazio per il nostro set, area retrogames & VR, area bar e una decina di bancarelle. Inoltre sul palco si è svolta una gara, in cui i cosplayers hanno potuto esibirsi in ottime performance. Una menzione d’onore va ad una famiglia, formata da padre, madre e due bambini, che ha interpretato una versione di Casa Vianello vestiti (splendidamente) da villain Marvel. Per me hanno vinto tutto!

Inoltre ho conosciuto un sacco di persone splendide! Un ringraziamento particolare va allo staff del Convivio Ludico (ricordate il Weekend Horror?) per l’opportunità, collaborare con loro è stato veramente piacevole. Grandi, continuate così, l’escape room che avete organizzato è stata fighissima!

Qui sotto trovate la galleria fotografica. Se siete fra i cosplayers ripresi in camera ditemelo indicando il nome che volete che appaia, così lo inserisco nella relativa didascalia.

Domani inizierò a montare anche il filmato con le interviste, seguici sulla pagina Facebook, così riceverai una notifica quando lo pubblicherò.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

Galleria fotografica

Commenti
Caricamento...