Internet non è solo un veicolo: è condivisione del sapere. La rete è innanzitutto un concetto filosofico

Project Zomboid [Ecco Cosa Giocare in questa calda Estate]

Annoiato dai soliti giochi a tema Zombie? Attendi con impazienza la settima stagione di The Walking Dead o la terza di Znation? Il titolo video-ludico che ti consiglio di giocare in questa calda estate è Project Zomboid della casa di produzione indie The Indie Stone.

Project Zomboid è un gdr survaival isometrico 3d/pixelart con zombie che escono dalle fottute pareti;

Ci ritroveremo ad impersonare un sopravvissuto a nostra scelta, con una vasta personalizzazione di abilità e tratti Bonus/Malus, un esempio: Veterano, poliziotto, cheff, scout, ladro, carpentiere e via dicendo… Ognuno di questi è bravo in determinate professioni e lavoretti come cucinare, sparare, combattere, coltivare, esplorare senza essere notato e così via.

Leggi anche:  Russell Hodgkinson, Doc di Z Nation, saluta su Mente Digitale i fan italiani... a modo suo!

Dovremo equipaggiarci di tutto punto, stare attenti a portarci dietro solo cose utili, curare i nostri attrezzi da lavoro sottoposti ad usura e combattere ove necessario orde di zombie che vorranno assaggiare un boccone di noi.

La curva d’apprendimento, agli inizi, è complessa e lenta rendendolo frustrante per le morti che faremo alle prime ore di gioco ma, come dice la mascotte della The Indie Stone“un sopravvissuto che corre è un sopravvissuto morto”, niente di Fottu*****te vero!

Cosa rende questo titolo così speciale? Gli zombie, ovviamente, tanti, feroci e affamati di cervelli.

Attualmente lo potete trovare alla modica cifra di 13,99€ su Steam e consiglio di prendere dato che si può giocare in cooperativa con gli amici e soprattutto tante mod che aumenteranno esponenzialmente il divertimento di questo gioco.

Pro:

Zombie
Armi corpo a corpo
Mappe Vaste

Contro:
Alcuni bug che rendono frustrante il gioco in situazioni critiche
Rumori Ambientali da jumpscare, se usate le cuffie rischiate un infarto!!! [È davvero un contro? 😉 ].

Il Cassiel Verdetto: 7,5/10