Alla Scoperta di Spotify

Esploriamo assieme questa fenomenale App.Musicale

Buongiorno, sono Monica Fix!

Oggi, pubblico di Mente Digitale, nel mio primo articolo vi parlerò di un’ app.di streaming musicale di nome Spotify Music.
Il celebre logo di Spotify
Spotify è un’app che dà accesso a moltissima musica, sia in maniera gratuita con la pubblicità, sia nella versione premium, spesso con l’offerta di tre mesi a 0,99 € che poi diverrebbero 9,99 € al mese,dando agli ascoltatori, la possibilità a pieno di apprezzare il prodotto in ogni sua sfaccettatura.La versione di Spotify Premium è senza pubblicità e permette di ascoltare musica anche offline in posti in cui non vi è connessione internet, in maniera molto simile a quella che ci viene offerta da Youtube Premium, ma ad un prezzo ben minore (i 9.99 di Spotify contro gli 11.99 di Youtube Premium)
La cosa bella di Spotify sono le Playlist. Vi sono sia quelle fatte proprio dall’app stessa, sia quelle che creano gli utenti.
Sono playlist tematiche, che vanno dal tema : Autore,Genere,Concettuale, ovvero prendendo i concetti delle canzoni,al tema Emozionale, ovvero i sentimenti che suscitano determinate canzoni. Questo permette agli ascoltatori di usufruire di una vastissima rete di musica, adatta ad ogni evenienza e bisogno,rendendo Spotify un archivio musicale eccezionale.Inoltre, Spotify viene aggiornata di continuo nei contenuti, sia per quanto riguarda il bug fixing, sia per quanto riguarda il proprio archivio interno.

 

Il potere della Musica
Si possono ascoltare anche semplicemente gli album dei gruppi e dei cantanti.
La maggior parte della musica in questa app può essere reperita facilmente,ma si può trovare anche musica per rilassarsi e studiare, come ad esempio quella suonata al pianoforte nella playlist Peaceful Piano.In esse si possono trovare anche suoni della natura, come pioggia e cascate.
.
Spotify è un servizio di musica completo che ben si adatta alle esigenze di appassionati, professionisti o semplicemente, ai semplici consumatori di musica.

 

La forza della Natura

C’è musica per ogni esigenza!

Nei prossimi articoli vi consiglierò delle playlist  estremamente interessanti che potrete ascoltare su Spotify.

 

Non mancate!

 

A presto!