Mente Digitale

Intervista a Margherita Hack [VIDEO]

Tempo di Lettura: 2 minuti

Con un’altra collaborazione tra MenteDigitale e Lega Nerd ecco finalmente l’attesa intervista che mi ha rilasciato Margherita Hack.



Appena arrivati a destinazione l’astrofisica è venuta ad aprirci la porta con indosso la maglietta “Clan Destino” ed una volta entrati in casa sua la prima cosa che salta all’occhio (tra la marea di libri e volumi) è un cartello con scritto: “Margherita Hack papa subito”.

E’ una persona gentilissima e disponibile, amante dei gatti (ne ha tre) e riluttante alle cose preparate, tant’è che quando le ho chiesto: “Vuole leggere prima le domande”?
Mi ha risposto: “No no, accendi la telecamera e ti rispondo direttamente li davanti”.

Come da programma le ho riportato tutte le vostre domande, quelle di una pagina FB ed alcune mie; direi che è uscita una lunga intervista di un’ora IMHO molto interessante, che spazia su argomenti riguardanti la sua persona, la politica globale, passando per la scienza in moltissime sfumature e trattando argomenti anche molto complessi ma sempre utilizzando parole semplici.

Inizialmente ero un po’ teso all’idea di intervistare un personaggio del genere, poi mano a mano che il dialogo procede prendo confidenza con la Professoressa, passando da una modalità domanda-risposta ad una discussione con toni a tratti anche più informali.

Come sempre in questi casi vi ricordo l’indirizzo del mio canale Youtube, se vi iscrivete mi fate felice e mi sentirò ripagato degli sforzi.

Non mi dilungo oltre, mi limito solamente a consigliarvi di prendervi un’oretta di tempo e guardare tutte le cinque parti di seguito, così da non perdere il filo.

Spero troviate il mio operato di vostro gradimento, segue l’intervista divisa in 5 parti.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento