Mente Digitale

Esperimenti Scientifici Estremi

William J.

Un gruppo messo in condizione di assoluto benessere godrà dei benefici o giungerà all'estinzione?

William J.

In una delle sue opere è rimasta immobile per 6 ore e ha chiarito che non si sarebbe mossa a prescindere da ciò che le sarebbe stato fatto. Su un tavolo ha messo 72 oggetti, alcuni erano di piacere, altri di distruzione, fiori, piume, profumi, un coltello, un’arma da fuoco carica. Ha invitato le persone a usare gli oggetti che volevano nel modo che preferivano.

William J.

Se te lo ordinassero, daresti scosse elettriche ad uno sconosciuto? [Articolo + video]

William J.

Molti di voi avranno visto il film “The Experiment” ma non tutti sanno che è stato tratto da un esperimento realmente condotto nel 1971 e che la ricerca fu sospesa dopo appena 6 giorni ed ha coinvolto i parenti dei soggetti, avvocati, polizia e addirittura un prete.

William J.

Dopo aver parlato dell’esperimento Little Albert e di quello carcerario avvenuto nell’università di Standford (diviso in sei parti) continua la serie dedicata agli esperimenti scientifici estremi, parlando del dottor Harry Harlow e dei suoi cuccioli di scimmia usati come cavie per dimostrare quanto l’amore materno sia importante per lo sviluppo e la sopravvivenza di un … Le scimmiette del dottor Harry Harlow e l’amore materno Leggi altro »

William J.

“Datemi una dozzina di bambini sani e farò di ognuno uno specialista a piacere, un avvocato, un medico. A prescindere tal suo talento, dalle sue inclinazioni, tendenze, capacità, vocazioni e razza”. [John Broadus Watson]