Zombie Story

Di Davide "Ratzo" Ratti

Davide “Ratzo” Ratti è un caro amico nonché un artista che stimo molto e ha disegnato per noi una storia breve veramente stupenda: “Zombie Story“!

Ecco le tavole che ha preparato, ma prima vi lascio il link della sua pagina Facebook. Vi consiglio di seguirlo perché ne vedrete delle belle!

Dopo il fumetto trovate la sua biografia.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

 

Davide “Ratzo” Ratti – Biografia

Sono nato a Milano il 25/05/1980 . Mi laureo all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2005 con il massimo dei voti (secchione!) e conseguo un altro diploma di formazione professionale in web design, non contento e mai sazio di cultura frequento un programma di aggiornamento in “politiche di investimento culturale” tenutosi a Roma.
Negli anni dell’università fondo differenti progetti e collettivi quali N.H.N.C. (No Human No Cry ), Giotto G8, Volks Writers.

Promuovo cultura e sono attivo sul fronte degli happening, realizzando negli anni appuntamenti di rilevanza internazionale, sia da un punto di vista artistico che musicale, invitando in Italia e collaborando con artisti del calibro di: Stelarc, Bob Wilson, Peter Greenway, Italo Rota, Margherita Palli e tutta quella scena musicale elettronica dei primi anni del 2000.

Nel 2013 decido di affrontare alcuni concorsi artistici che mi vedono piazzato fra i primi posti. Affascinato del mondo del fumetto, ho ricevuto alcuni premi e riconoscimenti anche su questo fronte, esponendo con autori di fama internazionale quali: Lucio Parrillo, Massimiliano Frezzato e Claudio Castellini.

Sono stato selezionato da Rino Avossa per partecipare ad un programma di promozione della giovane arte contemporanea italiana in Australia, dove è stato esposto un mio lavoro nei principali centri d’arte di Sidney e provincia .

Potrebbe piacerti anche Tutti gli articoli dell'autore

Commenti

Caricamento...