Steins;Gate [Netflix – Cosa Guardare]

Siente annoiati, in viaggio, non avete voglia di socialità ed avete una voglia irrefrenabile di guardare qualcosa che tratta di argomentazioni da veri N3rD?

Allora oggi vi propongo la visione su Netflix dell’anime (il termine Cartone animato lo preferisco di più ma i naziGiappoMi***** mi avrebbero linciato) di Steins;Gate, uscito nel lontano 2011.

L’anime in questione tratta la controversa tematica dei viaggi nel tempo, del Cern [Nell’anime SERN] e di IBM [Nell’anime IBN], giusto come biscottino prima di iniziare la visione.

Il protagonista, Rintarō Okabe [Chiamato dai suoi compagi Okarin], è un ragazzo che si autodichiara Scienziato pazzo e ha lo scopo di SteinsGatesgominare le forze osure che manipolano la Scocietà e che ha fatto del proprio appartamento un laboratorio di ricerca e sviluppo di gadget futuristici e solo per caso riuscirà con l’ausilo del forno a micronde e l’utilizzo di un cellulare a creare un marchingennio [IL MICROONDETELEFONICO] che potrà modificare il corso degli eventi spostando la trama su universi paralleli ognuno coi sui risvolti narratvi.

Principalmente è un anime ambientato nel quartiere di  Akihabara con una narrativa lenta/veloce che si alternano con dei cliffhanger ben strutturati tra puntanta e puntanta, non mancano i risvolti sentimentali con la Tsundere di turno e la corsa contro il tempo per salvare una vita molto importante per il protaginista.

Non possono mancare citazioni a Ritorno al Futuro, Star Trek, Scienziati famosi ed altro ancora.

Probabilmente non è un Anime per tutti, ma lo suggerisco vivamente perchè incorpora i generi Thriller, SciFy e Sentimentale senza distruggere la trama in corso d’opera.

Ora passiamo ai voti ma prima una premessa: I voti che darò sono da considerarsi gusti Personali, quindi se non siete d’accordo con la mia opinione siate liberi di esprimere tutte le critiche che volete lasciando un commento.
SteinsGate2Voti:

Fotografia:    8/10
Trama:            9/10
Personaggi:   7/10
Argomenti: 10/10

VOTO FINALE 8,5

Buona visione!

Potrebbe piacerti anche Tutti gli articoli dell'autore

Commenti

Caricamento...