Internet non è solo un veicolo: è condivisione del sapere. La rete è innanzitutto un concetto filosofico

La gustosa rivoluzione Tegliologica: il Pastafarianesimo

Un articolo dai toni scherzosi ma dai fondamenti molto seri.

Il Pastafarianesimo secondo SANDIOKAN

Il difficile di scrivere un post sul Pastafarianesimo è trovare qualcosa di “nuovo” da dire sull’argomento, mi basterebbe linkarvi su google “Pastafarianesimo” par farvi trovare ogni genere di gustoso sapere.

In questo testo viene spiegata l’origine piratesca del culto più antico della storia, basti pensare che la birra risale al XV secolo a.C. in Egitto, capirete anche perché il culto è stato rivelato solo nel 2005 quando le Religioni tradizionali hanno raggiunto l’apice del loro non-sense con l’introduzione del “Creazionismo” nel sistema educativo.

Ascoltando Radio Spaghetto Volante, invece, potrete nutrire le vostre orecchie di cOtechismo.

IMG_4339

Quindi, qual è lo scopo di questo articolo ?

Scopo di questo articolo è raccontare la storia di uno dei profeti salgariani del Pastafarianesimo, uno di quei pirati che ha poi dato senso a gran parte delle manifestazioni pacifiste e pluriecumeniste di noi Pastafariani:

“In quel tempo il Principe-Pirata Sandiokan di Mompracem tornava in nave dalla Gomena, isola iberica nota per la produzione di corde e per le impiccagioni sommarie, tra i fumi della sangria, a lui, Yanez, Kammamurì e Kammaffari apparve Basmati, incarnazione Hindù del Prodigioso.

Basmati consegnò a Sandiokan e alla sua ciurma alcune riflessioni tegliologiche: OGNI RELIGIONE MONOTEISTA HA UN DIO UNICO E GIUSTO…COME E’ POSSIBILE CHE IL DIO DI OGNI RELIGIONE MONOTEISTA POSSA NON ESSERE LO STESSO ?

OGNI RELIGIONE PROMETTE AI BUONI E AI GIUSTI DI RINCONTRARE COLORO CHE AMANO, COME E’ POSSIBILE CHE IL LUOGO CHE OGNI RELIGIONE PROMETTE POSSA ESSER DIVERSO ?

Al che Sandiokan, scaltro come una tigre rispose a Basmati d’essere Ateo ed Agnostico, quindi meno di zebra (animale opposto alla tigre) gliene fregava della religione, allora Basmati sorrise.

SANDIOKAN come ben sai L’ATEO E L’AGNOSTICO COSI’ COME IL CREDENTE HANNO L’INTUITO!

L’INTUITO E’ IL SAPERE PRIMA DI COMINCIARE A NUTRIRE IL SAPERE STESSO. ogni uomo sa ch’è sbagliato rubare o uccidere prima di leggerlo su qualsiasi libro, prima di sentirlo dire da qualsiasi sacerdote, prima di sentirlo ripetere in qualsiasi tempio…

E OGNI DIO PENSA…QUINDI E’…IO BASMATI ESISTO SENZA BISOGNO CHE TU MI VENERI

Dunque:

  • Se una religione mostra un Dio meglio di un altro E’ UNA RELIGIONE DI UN UOMO NON DI DIO
  • Se una religione deve giustificare l’esistenza del Divino E’ UNA RELIGIONE DI UN UOMO NON DI DIO
  • Se una religione deve giustificare un agire morale con un premio o con un esempio o con un qualsiasi insegnamento motivante E’ UNA RELIGIONE DI UN UOMO NON DI DIO
  • Se una religione impone la conoscenza di testi esoterici, l’interpretazione di insegnamenti, segni e disegni per portare ad agire moralmente E’ UNA RELIGIONE DI UN UOMO NON DI DIO
  • Una religione in cui un DIO abbisogna di una prova, di un voto o di un atto di fede dell’uomo E’ UNA RELIGIONE DI UN UOMO NON DI DIO

Questa, mio caro Sandiokan è la base dell’INTUISMO e tu sarai il profeta dell’INTUISMO, non serve che tu creda in me, o in nessun’altra cosa, serve solo che tu viva secondo quella coscienza morale che avete tutti voi, credenti, atei, agnostici e che non ti faccia mai fuorviare dalle parole di colore che parlano in nome di DIO perché quando qualcuno parla come ministro di un DIO annuncia una RELIGIONE DI UN UOMO NON DI DIO.

L’Intuismo è oggi una delle forme di culto più diffuse tra i pastafariani indiani … prima di ridere di questo articolo pensa quante volte nella tua vita hai dimenticato di agire come Sandiokan e hai cercato giustificazioni, perdono e similari tramite verità al di fuori di te, dimenticando la bussola morale chiamata INTUITO.

Eccoti l’unico insegnamento di cotechismo pastafariano che volevo condividere con te lettore, tutto il resto lo trovi nelle fonti già citate.

Ramen frittelli.

Commenti
Caricamento...