UN BLOG COLLABORATIVO

Mente Digitale, nasce il 6 dicembre 2006 e il motto del sito è da sempre:

Internet non è solo un veicolo, è condivisione del sapere. La rete è innanzitutto un concetto filosofico.

COME FUNZIONA

Questo è un blog collaborativo e ciò significa che chiunque può diventare autore, proponendo i propri articoli da pubblicare, in piena autonomia tramite un editor visuale online.

Puoi parlare di cinema, scienza, arte, serie tv, natura, nerd culture, storia, astrofisica e molto altro, a condizione che l’articolo sia approfondito, originale (quindi non copiato e incollato da un’altro blog) e scritto in modo chiaro e corretto.

Una volta inviata la proposta, l’articolo viene revisionato da me o da un editor, che correggiamo la formattazione e curiamo l’aspetto di SEO&posizionamento, per poi renderlo fruibile al pubblico.
Ogni autore ha una sezione personale che mostra i propri articoli e la biografia comprensiva di link ai profili social (che appare anche sotto ogni articolo da lui pubblicato).

Mente Digitale è un blog collaborativo e questo significa che chiunque può diventare autore, proponendo i propri articoli da pubblicare.

MENTE DIGITALE TV

Mente Digitale comprende anche il progetto Mente Digitale TV. Faccio servizi video e interviste mettendoci la faccia in prima persona, ad esempio ho intervistato Margherita Hack, Pietro Ubaldi, Gianluca Guzzo, Pino Scotto (intervista telefonica), Adrian Fartade e ho realizzato servizi sui Cosplay e sulle condizioni di lavoro dei Riders Foodora.